Itinerari a nord-ovest. Destinazioni insolite per viaggiatori curiosi

Incontri, Libri e Cultura in Montagna
Eventi, dialoghi e momenti di approfondimento nel cuore di La Thuile

L’estate a La Thuile diventa un’occasione per incontrarsi, riflettere e lasciarsi ispirare attraverso libri, racconti ed esperienze capaci di creare connessioni autentiche tra persone, territorio e cultura alpina.
Prende vita un calendario di appuntamenti dedicati alla divulgazione culturale e alla sensibilizzazione su temi contemporanei, con eventi pensati per residenti, ospiti e appassionati di montagna, natura e benessere.

Presentazioni di libri con gli autori
Presso Maison Musée Berton, incontri speciali, realizzati in collaborazione con la biblioteca comunale, porteranno autori e pubblico a confrontarsi in un’atmosfera intima e rilassata. Il giardino del museo si trasformerà in un gradevole  “salotto culturale” all’aperto, dove le storie prenderanno voce tra le montagne e il dialogo con gli autori diventerà il cuore dell’esperienza.
Guidati dallo staff del museo, gli incontri saranno vere e proprie conversazioni aperte: non semplici presentazioni, ma momenti autentici di scambio, curiosità e approfondimento, dove il pubblico potrà conoscere da vicino gli autori, i loro percorsi e le storie racchiuse nei libri.
Un’occasione speciale per vivere la cultura in modo informale e coinvolgente, immersi nell’atmosfera unica di La Thuile.

Presentazione del libro con l’autrice Valeria Copperi
Creatrice del blog di viaggi e cultura Viaggionauta Valeria Copperi ci spiega “Viaggiare: questa è la mia idea di felicità”, seguendo una rotta che volge lo sguardo a Nord-Ovest, passando dal candore delle montagne, alle brezze marine, racconti insoliti e storie antiche, profumi e colori. Tante esperienze che hanno in comune la scoperta e la curiosità.
Evento aperto a tutti organizzato in Collaborazione con la Biblioteca.