Ciaspolare a La Thuile
Lasciarsi alle spalle lo stress della città e del lavoro, immergersi in una natura potente e rigenerante, lasciar spaziare lo sguardo sul bianco della neve: ecco la promessa delle ciaspolate a La Thuile. Se poi incontri una natura infinita, declinata in laghi ghiacciati, boschi, e vette maestose capisci perché molte persone scelgono ciaspolate di gruppo a La Thuile: il modo migliore per coniugare benessere fisico e mentale, socialità e il lato sublime della bellezza.
Le ciaspolate a La Thuile prevedono, infatti, itinerari differenti per lunghezza e difficoltà, dai più rilassanti adatti alle famiglie con bambini e ai principianti, a quelli più sfidanti, che oltrepassando le quattro ore, risultano perfetti per esperti e sportivi dotati di ottima preparazione fisica. Il denominatore comune? I paesaggi, le zone panoramiche, la natura selvaggia e gli spazi infiniti che solo il lato Wild del Monte Bianco può offrirti.
Assolutamente da non perdere, il percorso che segue i vecchi sentieri delle miniere, memorie storiche del passato di La Thuile. Qui potrai imbatterti nell’antico villaggio dei minatori, negli ingressi dei cunicoli e nei resti di una storia millenaria in cui gli uomini si spostavano nella neve con le pelli - ciaspolate ante litteram - in una natura che non permetteva e non permetterà mai all’uomo di imporsi del tutto.
Il periodo migliore per ciaspolare a La Thuile è da dicembre a marzo.