Capre che passione: - Speciale mattina bimbi
Capre che Passione – Esperienze in fattoria a La Thuile
Un’estate tra natura, animali e tradizioni di montagna.
Presso l’Azienda Agricola L’Arolla di La Thuile tornano gli appuntamenti “Capre che Passione”, un ciclo di esperienze dedicate alla scoperta della vita in alpeggio e del mondo delle capre, pensato per bambini, famiglie e amanti della montagna autentica.
Tra luglio e agosto, grandi e piccoli potranno vivere momenti speciali a stretto contatto con gli animali, immergendosi nella quotidianità di un’azienda agricola di montagna e riscoprendo il valore delle tradizioni alpine, del lavoro del pastore e della relazione con la natura.
Le attività si svolgono negli spazi dell’azienda agricola, in un ambiente accogliente e genuino, ideale per chi desidera trascorrere un’esperienza educativa, coinvolgente e autentica durante la vacanza a La Thuile.
Un’esperienza autentica a La Thuile: “Capre che Passione” è molto più di un laboratorio didattico, è un’occasione per conoscere da vicino la cultura della montagna, vivere la natura in modo consapevole e trascorrere del tempo di qualità in un contesto autentico nel cuore delle Alpi valdostane.
Un’attività perfetta per chi cerca esperienze per famiglie, laboratori estivi per bambini, attività in fattoria e momenti autentici da vivere durante una vacanza in Valle d’Aosta.
Attività per bambini – Imparare in modo divertente
Due appuntamenti mattutini saranno dedicati esclusivamente ai bambini, che potranno avvicinarsi al mondo delle caprette attraverso laboratori creativi, attività pratiche e momenti di scoperta pensati per stimolare curiosità e manualità.
I piccoli partecipanti scopriranno:
• cosa mangiano le capre e come viene preparato il fieno;
• le caratteristiche delle caprette, tra corna, zoccoli, morbide orecchie e piccoli codini;
Un’esperienza educativa immersa nella natura, ideale per avvicinare i bambini al rispetto degli animali e alla vita rurale alpina.
Gruppi a numero limitato – massimo 12 bambini
ESPERIENZE A CASA DELLE CAPRE
Fieno ed erba che cibo appetitoso!
L’azienda agricola ci ospita per scoprire, con un approccio semplice e creativo, alcuni aspetti del mondo delle caprette: non mancare perché oggi si parla di fieno!
Età minima 6 anni (non è prevista la presenza di accompagnatori).
Prenotazione obbligatoria su www.maisonberton.it (posti limitati)
Costo 5 €