TOur du Rutor

HOME - EVENTI - Tour du Rutor
TOUR Du rutor


Tour du Rutor Extreme 31 Marzo 1-2 Aprile

Il Millet Tour du Rutor Extrême è una tra le più spettacolari e moderne gare a coppie scialpinistiche. Una sfida destinata ad entrare nella leggenda. Dal 31 marzo al 2 aprile, sulle montagne valdostane di Arvier, La Thuile e Valgrisenche, andrà in scena il Campionato Mondiale di Lunga Distanza a coppie di scialpinismo.

Tre giorni di sfide epiche a fil di cielo, 75 km di vero fuoripista, 40km di salita, 32 di funamboliche discese e 5 di creste aeree. Sarà una gara “extrême” di nome e di fatto. Una gara di vero skialp, bella da correre, fantastica da seguire. Grandi campioni e temerari atleti sono attesi sul massiccio del Rutor per l’unica tappa italiana 2022 de La Grande Course, il circuito delle competizioni scialpinistiche più prestigiose di tutto l’arco alpino e della cordigliera pirenaica.

La gara trae le sue origini dal “Trofeo del Rutor” disputato nell’estate del 1933 sul ghiacciaio del Rutor, sul versante di La Thuile.La manifestazione, a cadenza biennale, è organizzata dallo Sci Club Corrado Gex di Arvier, sotto la direzione tecnica dell’alpinista e guida alpina Marco Camandona.

È resa possibile grazie al contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, delle amministrazioni comunali di Arvier, di Valgrisenche, di La Thuile e di numerosi sponsor privati. 

La telecabina DMC Les Suches sarà aperta eccezionalmente dalle ore 6:00 alle 7:00 del 31 marzo 2022 per poter aspettare gli atleti in quota nel momento del passaggio. Il costo del biglietto di sola andata è al prezzo speciale di Euro 5,00, acquistabile in biglietteria La Thuile il giorno stesso.

Scarica tutte le info

Sito ufficiale :  tourdurutor.com




contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

close
METEO
VENERDÌ 30 SETTEMBRE

COPERTO CON NEVE DEBOLE
-1°C MIN.
2°C MAX.
SABATO 01 OTTOBRE

COPERTO CON NEVISCHIO
-1°C MIN.
5°C MAX.
DOMENICA 02 OTTOBRE

NUBI SPARSE CON PIOGGIA DEBOLE
5°C MIN.
8°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike Park: chiuso fine stagione

>25/06=>04/09

Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy

----