TOur du Rutor

HOME - EVENTI - Tour du Rutor
TOUR Du rutor


Tour du Rutor Extreme 31 Marzo 1-2 Aprile

Il Millet Tour du Rutor Extrême è una tra le più spettacolari e moderne gare a coppie scialpinistiche. Una sfida destinata ad entrare nella leggenda. Dal 31 marzo al 2 aprile, sulle montagne valdostane di Arvier, La Thuile e Valgrisenche, andrà in scena il Campionato Mondiale di Lunga Distanza a coppie di scialpinismo.

Tre giorni di sfide epiche a fil di cielo, 75 km di vero fuoripista, 40km di salita, 32 di funamboliche discese e 5 di creste aeree. Sarà una gara “extrême” di nome e di fatto. Una gara di vero skialp, bella da correre, fantastica da seguire. Grandi campioni e temerari atleti sono attesi sul massiccio del Rutor per l’unica tappa italiana 2022 de La Grande Course, il circuito delle competizioni scialpinistiche più prestigiose di tutto l’arco alpino e della cordigliera pirenaica.

La gara trae le sue origini dal “Trofeo del Rutor” disputato nell’estate del 1933 sul ghiacciaio del Rutor, sul versante di La Thuile.La manifestazione, a cadenza biennale, è organizzata dallo Sci Club Corrado Gex di Arvier, sotto la direzione tecnica dell’alpinista e guida alpina Marco Camandona.

È resa possibile grazie al contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, delle amministrazioni comunali di Arvier, di Valgrisenche, di La Thuile e di numerosi sponsor privati. 

La telecabina DMC Les Suches sarà aperta eccezionalmente dalle ore 6:00 alle 7:00 del 31 marzo 2022 per poter aspettare gli atleti in quota nel momento del passaggio. Il costo del biglietto di sola andata è al prezzo speciale di Euro 5,00, acquistabile in biglietteria La Thuile il giorno stesso.

Scarica tutte le info

Sito ufficiale :  tourdurutor.com



Winterland Tour La Thuile

Il 4 e 5 febbraio tanti giochi sulla neve per grandi e piccoli, con fantastici premi finali! Non mancare! 04/02/2023

San Valentino sugli sci

Il giorno di San Valentino vieni a sciare con la tua dolce metà: sarà a metà anche il prezzo! Presentati in coppia alle casse e avrai diritto a due skipass al prezzo di uno. 14/02/2023

Mattinata DOP

Fontina, Valle d’Aosta Fromadzo, Vallée d’Aoste Lard d’Arnad e Jambon de Bosses hanno ottenuto il riconoscimento "Denominazione di Origine Protetta". Queste eccellenze saranno protagoniste di MATTINATA D.O.P. D’INVERNO, iniziativa promossa, dal Ristorante Les Granges di La Thuile. 07/02/2023

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

close
METEO
SABATO 04 FEBBRAIO

SERENO O POCO NUVOLOSO
-3°C MIN.
0°C MAX.
DOMENICA 05 FEBBRAIO

SERENO O POCO NUVOLOSO
-9°C MIN.
0°C MAX.
LUNEDÌ 06 FEBBRAIO

NUBI SPARSE CON NEVE DEBOLE
-11°C MIN.
-3°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.200 m - Les Suches - Arrivo Telecabina DMC
Situazione piste
  • Impianti aperti: 18/38
  • Piste aperte: 37/81
  • Neve: 50cm / 170cm
  • Collegamento internazionale

Attendi per favore
----