SOCCORSO SULLE PISTE

                       
HOME - SKI AREA - SKIPASS - Soccorso sulle piste
Soccorso sulle piste
Tempestivi servizi di soccorso sulle piste

La Società Funivie Piccolo San Bernardo assicura un adeguato soccorso sulle piste di La Thuile aperte al pubblico. In caso di incidente ogni sciatore ha il dovere di avvertire i servizi di soccorso nel più breve tempo possibile, fornendo ragguagli precisi circa il luogo dell'incidente (nome della pista e per la Francia il numero della palina segnaletica più vicina al ferito).

Segnaletica in uso sulle piste  in Valle d'Aosta: clicca qui

Il servizio di soccorso sulle piste della Società Funivie Piccolo San Bernardo è a pagamento e per tale intervento verrà addebitato l’importo di 200,00 Euro a parziale copertura dei costi di soccorso. Qualora sia ritenuto necessario l'intervento di persone e di mezzi esterni, tali prestazioni si intendono sempre a pagamento.

NOTA BENE:
Verifica se la tua assicurazione copre la prestazione di soccorso sulle piste, altrimenti acquistala in cassa contestualmente
allo skipass o direttamente on line.

La Società Funivie Piccolo San Bernardo non può assicurare il servizio di soccorso per incidenti su territorio francese. In questo caso la competenza è della stazione di La Rosière. Il servizio di soccorso sulle piste francesi è sempre a pagamento come previsto dal Regolamento Nazionale Francese di Soccorso in Montagna.

Assicurazione


Assicurazione 
Snowcare

Importante: conserva sempre il tuo skipass. L’assicurazione Snowcare è legata al tuo skipass ed è valida esclusivamente in caso di richiesta e intervento del servizio di soccorso sulle piste nel luogo di accadimento del sinistro.


Collegamento internazionale La Thuile - La Rosière

Per il rientro a La Thuile si consiglia agli utenti di non attendere le ultime corse degli impianti di risalita, soprattutto in caso di avverse condizioni atmosferiche.

Ultima partenza consigliata da La Rosière per ritornare a La Thuile sci ai piedi:

  • Seggiovia Roches Noires Express: ore 15:00
  • Skilift Bellecombe 1 : ore 15:30


Consigli agli sciatori:

In caso di scarsa visibilità seguite la segnaletica delle piste. Lo sci fuori pista è sotto la vostra completa responsabilità.

Contatti

LA THUILE

  • CONTROLLO PISTE: Soc. Funivie Piccolo San Bernardo Tel. +39 0165 88 41 50
  • PRONTO SOCCORSO TRAUMATOLOGICO: Tel. +39 0165 88 45 63
  • EMERGENZA SANITARIA : Guardia medica Tel. 112
  • UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO di LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 79
  • CARABINIERI LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 05


LA ROSIERE

  • CONTROLLO PISTE: Domaine Skiable de La Rosière Tel. +33 (0)4 79 40 12 02
  • UFFICIO TURISMO: Tel. +33 (0)4 79 06 80 51
  • SCUOLA DI SCI FRANCESE: Tel. +33 (0)4 79 06 81 26


Prefissi internazionali

ITALIA => FRANCIA: +33
FRANCIA => ITALIA: +39

Safe Ski Project

safe-ski-project Anche La Thuile e l'Espace San Bernardo sostengono il “Safe Ski Project”, un progetto dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci in collaborazione con le Scuole di Sci Valdostane, l’ASIVA e l’Associazione Valdostana Impianti a fune!
  “Safe Ski Project – Vallée d’Aoste” è un progetto nato nel 2014 con l’obiettivo di contribuire a sviluppare una coscienza collettiva più consapevole e rispettosa, per il bene di tutti gli sciatori, della montagna e dello sci.

Troverai presso le casse degli impianti di risalita, le scuole di sci e nei punti di ristoro il vademecum illustrato con le 12 regole di condotta e/o materiale informativo.

Ti invitiamo a leggere e commentare queste semplici regole – da seguire in pista e fuori pista – insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici, al fine di praticare questo sport in maggiore sicurezza.
Ti ricordiamo che indossare il casco è obbligatorio per i minori di anni 14 e anche il guscio a protezione della colonna vertebrale è consigliato.

Diventa protagonista anche tu del progetto: aiutaci a diffondere la cultura dello sport e del divertimento in sicurezza e buona sciata!

Servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna

A Cura del Centro Addestramento Alpina di Moena della Polizia di Stato


Stagione estiva 2020 fino al 6 settembre!

A La Thuile prolungata al 6 settembre l’apertura degli impianti per la risalita di biker, pedoni e amici a quattro zampe. Seggiovie aperte dalle ore 9.30 alle 17:00 tutti i giorni! 25/08/2020

Skipass Stagionali 2019/20

Abbiamo inviato una comunicazione via mail ai possessori di Skipass Stagionali 2019-2020. Qualora non vi fosse arrivata, chiediamo gentilmente di contattare il nostro ufficio commerciale scrivendo a info@lathuile.net. 18/05/2020

Upgrading the self

Non a caso un antico proverbio recita: Mente sana in corpo sano. Per mantenerti in forma anche in montagna e ritrovare il benessere psico - fisico, ti proponiamo numerose attività da svolgere nella natura incontaminata ricca di colori e profumi. Rigenerati e assapora la bellezza della NATURA in pieno relax! 02/07/2020

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
DOMENICA 20 SETTEMBRE

COPERTO CON PIOGGIA DEBOLE
5°C MIN.
12°C MAX.
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

NUBI SPARSE CON PIOGGIA DEBOLE
4°C MIN.
12°C MAX.
MARTEDÌ 22 SETTEMBRE

COPERTO CON PIOGGIA
4°C MIN.
10°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike park: Chiuso

Stagione estiva 2020
04/07 > 06/09
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy