Le emozioni del Bianco, l’ottava meraviglia del mondo
Skyway Monte Bianco è un progetto di altissima tecnologia, orgoglio dell’ingegneria italiana. Situato a Courmayeur, offre la possibilità di raggiungere il punto italiano più vicino alla vetta del Monte Bianco, l’ottava meraviglia del mondo, in un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Quattro cabine di forma semisferica, con movimento rotatorio a 360° durante tutto il percorso di salita, ti permettono di godere di una vista mozzafiato sul Gigante d’Europa e sulle più alte cime valdostane tra le quali il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.
L’impianto, inaugurato a giugno 2015, consta di tre stazioni:
>Courmayeur (1.300 m), il punto di partenza dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e il bar;
>Pavillon du Mont Fréty (2.200 m), la stazione intermedia che offre diverse attrazioni: una cantina in alta quota, 2 ristoranti, una sala conferenze e una speciale shopping area;
>Punta Helbronner (3.466 m) dove, dalla meravigliosa terrazza si possono ammirare il Monte Bianco e tutte le sue vette. A punta Helbronner si trovano anche un bistrot e un’esposizione permanente di cristalli. Da questa stazione, attraverso un moderno tunnel, è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino, punto di partenza per percorsi alpinistici e fuori pista come quello del ghiacciaio del Toula, dei Marbrées e i 24 Km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix.
A soli 12 km da La Thuile ti aspetta un’emozione unica al mondo!
www.montebianco.com












