Capelli d’albero

Ciclo di appuntamenti “La natura dorme in inverno?”
Esperienze creative di riconnessione con la natura per bambini in biblioteca

Freddo? Immediatamente la nostra mente vola verso luoghi caldi, stufe accese e spessi vestiti imbottiti e il nostro corpo risponde muovendosi di più per generare quel calore che ci serve a stare bene. Ma piante e animali come fanno? La natura dorme in inverno?
La stagione del freddo ci fa pensare a una natura assopita, ferma, in attesa di tempi migliori, fra alberi spogli, terreno ricoperto da neve, giornate corte. La natura ha solo adattato i suoi ritmi e le sue forme, mantenendosi viva anche se in un modo meno esuberante.
La montagna in inverno è spazio dove il legame d’amore con la natura si rafforza, va oltre il letargo, chiama tutti noi a trovare modi differenti per scoprirla e viverla anche stando al calduccio.
Il richiamo alla natura in inverno si sposa con lo slancio creativo che proprio alla natura si ispira e guida i bimbi a scoprire temi naturalistici di tendenza invernale in chiave creativa. Ognuno saprà dar vita a interpretazioni uniche degli elementi più caratteristici della stagione più sorprendente di tutte, l’inverno!
 

Ma gli alberi si pettinano? Anche loro si preparano al sonno invernale sistemando la propria chioma secondo precise regole di natura.
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca.

Posti limitati.

Attività rivolta ai bambini 3-5 anni (accompagnati) dalle 16.00 alle 17.00

Attività rivolta ai bambini +6 anni dalle 17.15 - 18.45