Ci vorrebbe una guida
Con le guide turistiche abilitate FCI, le escursioni in mountain bike sono più facili, più sicure e spesso anche più divertenti
Meglio bene accompagnati che soli, dice un proverbio, o forse era il contrario? Secondo noi, soprattutto se si vuole esplorare un territorio ricchissimo come quello di La Thuile in sella a un mezzo apparentemente innocente, ma in realtà complesso e pieno di segreti come la mountain bike, è buona la prima. Chiamala escursione, chiamala gita, chiamala sgambata, chiamala come ti pare: resta il fatto che farsi accompagnare da una guida abilitata FCI (Federazione Ciclistica Italiana) è spesso un’ottima idea.
Il tempo a disposizione è quello che è e tu, i tuoi amici e la tua famiglia, per quanto preparati, non potete sapere tutto. E allora... ci vorrebbe un amico! Ci vorrebbe una guida che sa dove andare, quando andarci e soprattutto come.
Dopodiché, se sei uno spirito libero che non rinuncia a far tutto da solo, bene così; tuttavia anche gli highlander, qualche volta, possono aver bisogno di un consiglio, e in tal caso non è una vergogna prendere il telefono e chiamare il 339.4967729. Chi risponde? I tuoi nuovi amici della Scuola MTB di La Thuile, naturalmente.
Per informazioni MTB SCHOOL La Thuile:
Tel. 339 49 67 729
scuoladimtblathuile@gmail.com
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
twitter.com/lathuilemtb
instagram.com/mtb_school_lth