LA MONTAGNA PER IL BENE DEL MARE

HOME - EVENTI - La montagna per il bene del mare
LA MONTAGNA
PER IL BENE DEL MARE

ATTENZIONE :  a causa delle restrizioni imposte della zona rossa la manifestazione in programma per il giorno 8 maggio è stata annullata e spostata a data da destinarsi.


“Una goccia non è niente…
TANTE GOCCE FANNO UN OCEANO” è l’iniziativa ecologica promossa da SONS OF THE OCEAN  e sostenuta da NATURALBOOM,  alla quale La Thuile ha scelto di partecipare, sabato 8 maggio, dando il suo fattivo contributo. Una giornata in cui tanti volontari sono chiamati a pulire i fiumi per preservare e proteggere la natura e l’ecosistema marino.

Ma perché partire dai monti per ripulire il mare? Perché il mare è l’approdo del lungo percorso che fanno le acque dei fiumi, un percorso nel quale è coinvolta la natura in ogni sua forma. Perché, ogni minuto finiscono nei mari tonnellate di spazzatura. L’inquinamento marino è oggi un’emergenza che ha bisogno dell’impegno e delle energie di ognuno di noi. E se è vero che l’unione fa la forza, allora non resta che unirsi e fare una vera e propria pulizia dei mari, partendo proprio dai monti. Una goccia da sola non è niente... ma tante gocce fanno un oceano - #SAVETHESEANOW. 

L’obiettivo dell’associazione livornese Sons of the Ocean è quello di collaborare con comuni e regioni alla salvaguardia dell’ambiente condividendo l’amore e il rispetto per la natura, e sensibilizzando le persone ad uno stile di vita più sostenibile. Una sintonia di valori che Sons of the Ocean ha trovato subito con La Thuile, una comunità che ogni giorno si impegna, si prende cura e protegge lo splendido habitat alpino nel quale è immersa con piccoli e grandi gesti volti alla sostenibilità. 

L’ evento, che si terrà nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza è aperto a tutti. L’appuntamento è alle ore 10.00 di sabato 08 maggio 2021, nella piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di La Thuile. Ogni volontario sarà dotato di pinza raccogli immondizia e di un sacchetto nel quale raccogliere i rifiuti. A tutti coloro che prenderanno parte alla giornata ecologica sarà offerta una bevanda naturale alle erbe di NATURALBOOM, il primo Mental Drink  che nutre la mente e idrata il corpo.  

Per informazioni: 0165 883049 - info@lathuile.it - www.lathuile.it 

Vedi la locandina


Skipass Stagionali 2019/20

Abbiamo inviato una mail ai possessori di Skipass Stagionali 2019-2020. Qualora non vi fosse pervenuta, vi chiediamo gentilmente di farne richiesta all'indirizzo amministrazione@lathuile.net. 03/05/2021

Internazionali d'Italia Series 2021

Il 26 e 27 Giugno 2021 ritornano a La Thuile gli Internazionali d’Italia Series, il più prestigioso circuito di Cross Country MTB del panorama nazionale. 26/06/2021

Enduro World Series 2021

La Serie Mondiale di Enduro in mountain bike ritorna nel 2021 ad elettrizzare l’estate di La Thuile con un doppio evento!La Vittoria EWS La Thuile, in programma dall’8 al 11 Luglio, si svolgerà infatti su due gare... 08/07/2021

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
SABATO 15 MAGGIO

COPERTO CON NEVE DEBOLE
-5°C MIN.
-1°C MAX.
DOMENICA 16 MAGGIO

COPERTO CON ROVESCI DI NEVE
-2°C MIN.
0°C MAX.
LUNEDÌ 17 MAGGIO

COPERTO CON NEVE DEBOLE
-5°C MIN.
-3°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike park: Chiuso

Stagione estiva 2021
in aggiornamento
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy