INFO  COVID - 19

HOME - SKI AREA - Info Covid -19 
La thuile - valle d'aosta

le misure di prevenzione in vigore in valle d'aosta misure **Testo**




Aggiornamento del 07/06/2021

In quale zona si trova La Thuile?


Attualmente, La Thuile rientra nella zona gialla come tutta la regione Valle d'Aosta.

Viabilità : il Colle del Piccolo San Bernardo è aperto alla circolazione veicolare dal 4 giugno 2021 (per le regole di spostamento tra stati, verifica le normative in vigore - vedi oltre)

Gli spostamenti a chi si trova in zona gialla sono consentiti:

> senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, per comprovate esigenze lavorative o per situazioni di necessità o per motivi di salute
> per il rientro ai propri comuni di residenza, domicilio o abitazione (comprese le seconde case - l’immobile di destinazione deve essere disabitato e vi si possono spostare solo persone appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente)
> dalle ore 5.00 alle 24.00, verso località in zona bianca o gialla, senza doverne giustificare il motivo
> dalle ore 5.00 alle 24.00, verso tutto il territorio nazionale, ai soggetti muniti delle certificazioni verdi COVID-19, comprovanti l'avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 o la guarigione dall’infezione o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo nelle ultime 48 ore. I pass vaccinali rilasciati in ambito UE sono validi in Italia.

Sono permessi gli spostamenti tra comuni all’interno del territorio della Valle d'Aosta, dalle ore 5.00 alle 24.00, senza doverne giustificare il motivo. In questi orari è consentita la visita ad amici o parenti (massimo 4 persone; sono esclusi dal conteggio i minori di 18 anni e conviventi non autosufficienti).

Dalle ore 24.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, da comprovarsi con autodichiarazione.

Posso venire in vacanza a La Thuile?


Se devi entrare in Valle d'Aosta e provieni dall'estero, per alcuni paesi ci sono misure di precauzione in ingresso in Italia; per individuare i paesi soggetti a restrizioni consulta gli aggiornamenti del Ministero degli Esteri e del Ministero della Salute.

Chi entra in Italia dall’estero, con qualsiasi mezzo di trasporto, deve compilare il Digital Passenger Locator Form (dPLF) prima del proprio ingresso sul territorio nazionale collegandosi al sito: https://app.euplf.eu/#/

L'autodichiarazione stampabile, scaricabile dal sito del Ministero degli Esteri, va usata esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici. (Se la destinazione finale del tuo soggiorno è la Valle d'Aosta, la comunicazione cartacea, se dovuta, va inviata al Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria locale via e-mail all'indirizzo: rientriestero@ausl.vda.it). 

Per ogni aggiornamento ti rimandiamo alla pagina ufficiale del governo italiano

Per informazioni più complete, consulta il  questionario interattivo del governo italiano

Per informazioni  e approfondimenti su spostamenti, arrivi e partenze Valle d'Aosta :  clicca qui

Gli alberghi sono aperti a La Thuile?


Diversi Hotel e appartamenti sono aperti  o apriranno nel mese di giugno. 
Verifica presso ogni struttura la le condizioni e disponibilità nella sezione OSPITALTA' E SERVIZI del nostro sito
 
I bar e ristoranti e attività commerciali sono aperti a La Thuile?


>Le attività di ristorazione si svolgono anche al chiuso, fino alle ore 24- consumo al tavolo nel rispetto delle regole del distanziamento e per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi.

>I negozi sono aperti nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza vigenti: ingressi dilazionati, rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, accesso consentito ad un solo componente per nucleo familiare.

>Le attività delle strutture ricettive sono esercitate nel rispetto del mantenimento del distanziamento sociale, garantendo comunque la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro negli spazi comuni, e nel rispetto dei protocolli vigenti. Le attività di ristorazione situate negli esercizi ricettivi non sono sottoposte a limite di orario, limitatamente al servizio dei propri ospiti. Autorizzate dal 12 giugno le attività dei centri benessere interni alle strutture ricettive, esclusivamente a favore degli ospiti delle stesse e nel rispetto delle linee guida e dei protocolli vigenti.

Elenco servizi di ristorazione aperti a La Thuile dal 4 giugno 2021:

>>>  Clicca qui

Quali attività si possono praticare in questo periodo a La Thuile?                                                                                                                                  

 
E' possibile svolgere attività sportiva all'aperto presso impianti, centri e circoli sportivi, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri tra persone non conviventi.

Dal 1° giugno è possibile svolgere attività sportiva anche nei luoghi al chiuso (nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida in vigore emanate dal Dipartimento per lo sport con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni).

Quando aprono gli impianti di risalita a La Thuile?

Gli impianti di risalita a La Thuile aprono dal 26 giungo al 5 settembre 2021 tutti i giorni, , con le seggiovie Bosco Express e Chalet per il trasporto di Pedoni e Bikers.  Ti aspettiamo!

Sono in possesso di stagionale valido per la stagione invernale 2019/20


In data  3 maggio 2021 ti abbiamo inviato una mail. Qualora non ti fosse pervenuta, ti chiediamo gentilmente di farne richiesta al  seguente indirizzo: amministrazione@lathuile.net.

Riferimenti normativi - Decreti legge - Ordinanze Regionali


Per approfondimenti,   clicca qui 

per la tutela della salute tua e dei tuoi cari ricorda *Testo**







TI ASPETTIAMO quanto prima a La Thuile! A presto!


Diventa Volontario per i grandi eventi della MTB!

Compila il form per essere protagonista durante le gare degli Internazionali d'Italia Series in programma a La Thuile dal 26 al 27 giugno oppure per l'Enduro World Series dal 8 al 11 luglio 2021 a La Thuile! 07/06/2021

Skipass Stagionali 2019/20

Abbiamo inviato una mail ai possessori di Skipass Stagionali 2019-2020. Qualora non vi fosse pervenuta, vi chiediamo gentilmente di farne richiesta all'indirizzo amministrazione@lathuile.net. 03/05/2021

Internazionali d'Italia Series 2021

Il 26 e 27 Giugno 2021 ritornano a La Thuile gli Internazionali d’Italia Series, il più prestigioso circuito di Cross Country MTB del panorama nazionale. 26/06/2021

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
LUNEDÌ 14 GIUGNO

SERENO
9°C MIN.
20°C MAX.
MARTEDÌ 15 GIUGNO

NUBI SPARSE CON AMPIE SCHIARITE
10°C MIN.
18°C MAX.
MERCOLEDÌ 16 GIUGNO

SERENO O POCO NUVOLOSO
8°C MIN.
19°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike park: Chiuso

Stagione estiva 2021
26/06=>05/09
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy