La Thuile Campionati Italiani Assoluti Enduro

CAMPIONATI  ITALIANI ASSOLUTI ENDURO
3 - 4  agosto 2019 

HOME - GARE - Campionati Italiani Assoluti Enduro 3 - 4 agosto 2019
LA THUILE:  3 - 4  aGOSTO 2019

La Thuile : Campionati Italiani Assoluti Enduro - 3 /4 agosto 2019


Il 3/4 Agosto arriva l’Enduro, con i migliori interpreti della disciplina pronti a conquistare l’ambitissimo Titolo di Campione Italiano. Ad attendere i rider alcuni tra i migliori e impegnativi sentieri in circolazione, trail che hanno che hanno visto sfide mondiali Enduro World Series in una località che lo stesso Sam Hill (vincitore Enduro World Series 2018) dichiara come uno dei migliori posti al mondo dove correre con la bici. 

La gara si svolge su 4 prove speciali, scelte appositamente per dare un valore e un carattere riconoscibile a questa edizione del Campionato Italiano a La Thuile.
Touriasse, Belface, K Trail e D Trail
sono i sentieri dove si svolgerà la gara, per un totale di 34 km di percorso con ben 2.450 m di dislivello negativo. Il controllo orario, con possibilità di assistenza meccanica, avviene tra la Prova Speciale 2 e la 3, esattamente a metà gara e da modo ai concorrenti di sistemare le bici e riprendere fiato per gli ultimi decisivi chilometri.
I trasferimenti tra una prova speciale e l’altra sono in parte meccanizzati e in parte pedalati. Le seggiovie Bosco Express e Chalet Express portano i rider fino ad oltre 2.000 metri di quota dove dopo un breve tratto in sella partono il Touriasse e il K Trail. Entrambi questi sentieri hanno fatto la storia di La Thuile MTB: lunghi, tecnici e altamente spettacolari, sono stati teatro di battaglie epiche anche in Enduro World Series. Il Belface, invece, viene usato nella sua versione ridotta ed è raggiunto interamente a pedali. Il versante della montagna che ospita questo sentiero, che scende direttamente fino al paese, è ripido e poco battuto e per questo il trail è altrettanto ostico. Come ultima speciale l’organizzazione di La Thuile MTB ha pensato allo show scegliendo il D Trail, che dallo sgancio della prima seggiovia Chalet Express porta direttamente all’arrivo in area paddock dove i concorrenti taglieranno il traguardo proprio davanti al pubblico pronto ad applaudire il nuovo Campione Italiano.

L’appuntamento del 3/4 Agosto a La Thuile è di quelli importanti, per molti rider questa gara vale un’intera stagione di allenamenti e sacrifici, in palio ci sono le ambite maglie tricolore e il Titolo di Campione Italiano

NB:
Durante la settimana dal 30 Luglio al 4 Agosto NON sarà possibile percorrere i trail di gara che sono chiusi.
Le prove libere si svolgeranno unicamente sabato 3 Agosto.
Solo i rider con tabella porta numero applicata sulla bici potranno accedere ai trail di gara ed effettuare le prove libere nella giornata del 3 agosto 2019. 

START LIST : CLICCA QUI

CLASSIFICA LIVE DELLA CORSA
CLICCA QUI 

  CLASSIFICHE FINALICLICCA QUI

Mappa delle prove

 
Scarica la cartina dei tracciati qui 

Info Circuito Nazionale : clicca qui
 


Programma

programma
        
Info prenotazioni alberghiere : clicca qui
Consorzio operatori turistici La Thuile : +39.0165.88.30.49 - info@lathuile.it

Info iscrizioni :
MTB La Thuile : clicca qui 

  
Iscrizioni - pagamento quota 

  
Form pagamento iscrizioni on line per gli atleti  della quota di Euro 80,00 con carta di credito.
La quota è comprensiva dei biglietti degli impianti di risalita per il 3 e 4 agosto 2019 inclusi nel pacchetto iscrizioni .

CHIUSURA PAGAMENTO ISCRIZIONI  ON LINE : 02/08/2019 alle ore 24

Dopo tale data sarà possibile   pagare la quota  di Euro 100,00 presso l'ufficio gare il 3 agosto 2019 a La Thuile dalle ore 9.00.
Skipass : prevendita stagionali a La Thuile, da oggi anche on line!

La stagione invernale è alle porte con l'apertura del comprensorio previsa per il 30 novembre! Consulta l'orario apertura delle biglietterie a La Thuile, per acquistare lo skipass Stagionale Espace San Bernardo e il nuovo Family 4 Ski! Inoltre da oggi puoi acquistare anche on line! 01/10/2019

Diventa Volontario per la Coppa del Mondo di sci a La Thuile

Vuoi vivere l'evento di La Thuile della Coppa del Mondo di sci Femminile da protagonista? Diventa Volontario, compila il form 29/07/2019

La Thuile si prepara alla Coppa

La Coppa del Mondo di sci alpino è partita con i giganti di Sölden e ormai l’inverno è alle porte. A La Thuile i primi fiocchi di neve sono caduti, anche in paese, e il comitato organizzatore della Coppa del Mondo ha iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento 2020, con il superG e la combinata alpina in programma il 29 febbraio e il 1° marzo. 07/11/2019

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
Meteo La Thuile

Previsioni meteo

WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Situazione piste
  • Impianti aperti:
    0/18
  • Piste aperte:
    0/42
  • Collegamento internazionale
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy