SOCCORSO SULLE PISTE

                       
HOME - LA TUA SUPER SKI AREA - SKIPASS E CONVENZIONI - Soccorso sulle piste
Soccorso sulle piste
Tempestivi servizi di soccorso sulle piste

La Società Funivie Piccolo San Bernardo assicura un adeguato soccorso sulle piste di La Thuile aperte al pubblico. In caso di incidente ogni sciatore ha il dovere di avvertire i servizi di soccorso nel più breve tempo possibile, fornendo ragguagli precisi circa il luogo dell'incidente (nome della pista e per la Francia il numero della palina segnaletica più vicina al ferito).

Segnaletica in uso sulle piste  in Valle d'Aosta: clicca qui

Il servizio di soccorso sulle piste della Società Funivie Piccolo San Bernardo è a pagamento e per tale intervento verrà addebitato l’importo di 200,00 Euro a parziale copertura dei costi di soccorso. Qualora sia ritenuto necessario l'intervento di persone e di mezzi esterni, tali prestazioni si intendono sempre a pagamento.

NOTA BENE:
A partire dal 1° gennaio 2022 è obbligatorio 
per tutti gli sciatori dotarsi di una polizza assicurativa che copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

La Società Funivie Piccolo San Bernardo non può assicurare il servizio di soccorso per incidenti su territorio francese. In questo caso la competenza è della stazione di La Rosière. Il servizio di soccorso sulle piste francesi è sempre a pagamento come previsto dal Regolamento Nazionale Francese di Soccorso in Montagna.

Assicurazione


Assicurazione Snowcare

Importante: conserva sempre il tuo skipass. L’assicurazione è legata al tuo skipass ed è valida esclusivamente in caso di richiesta e intervento del servizio di soccorso sulle piste nel luogo di accadimento del sinistro.


Collegamento internazionale La Thuile - La Rosière

Per il rientro a La Thuile si consiglia agli utenti di non attendere le ultime corse degli impianti di risalita, soprattutto in caso di avverse condizioni atmosferiche.

Ultima partenza consigliata da La Rosière per ritornare a La Thuile sci ai piedi:

  • Seggiovia Roches Noires Express: ore 15:00
  • Skilift Bellecombe 1 : ore 15:30


Consigli agli sciatori:

In caso di scarsa visibilità seguite la segnaletica delle piste.
Lo sci fuori pista è sotto la vostra completa responsabilità.
Veloski vietato sulle piste di La Thuile!
E' obbligatorio indossare il casco per sciatori i minori di 18 anni.

ATTENZIONE! Siete in ritardo sugli orari di chiusura del collegamento Francia-Italia!

Gli sciatori che si spostano da un versante all'altro del  comprensorio sono tenuti a rispettare gli orari di chiusura a fine giornata.Infatti, il mancato rispetto degli orari di chiusura può generare vincoli operativi per gli operatori degli impianti D.S.R. eFUNIVIE PICCOLO SAN BERNARDO  (impianti che rimangono aperti dopo l'orario di chiusura, ore straordinarie per il personale, ritardo pernella battitura delle piste, ecc...) e comportare anche rischi reali dal punto di vista della sicurezza (sciatori ancoraimbarcati su impianti al calar della notte, sciatori su piste chiuse, sciatori che si trovano ad affrontare dellecondizioni meteorologiche molto degradate, ecc...). 

A partire dall' inverno 2023/2024, il ritardo è regolamentato secondo le seguenti condizioni e tariffe:

ORARI DA RISPETTARE:

>> Da inizio stagione e fino all'ultimo venerdì di gennaio incluso:

La Rosière verso La Thuile : 16h00 in partenza degli skilift Bellecombe 1
La Thuile verso La Rosière : 16h00 in partenza dalle seggiovie Piccolo San Bernardo Express e Belvedere.

>>Dall'ultimo venerdì di gennaio escluso alla fine della stagione:

La Rosière verso La Thuile : 16h15 in partenza degli skilift Bellecombe 1
La Thuile verso La Rosière : 16h15 in partenza dalle seggiovie Piccolo San Bernardo Express e Belvedere.

Se siete in ritardo su uno di questi orari,  vi verranno fatturati e addebitati i seguenti importi : 

• Ritardi rigorosamente inferiore a 5 minuti: tolleranza in condizioni meteorologiche favorevoli e nessun addebito.
• Ritardo superiore a 5 minuti (e rigorosamente inferiore a 15 minuti): se le condizioni meteorologiche consentono di ritardare la chiusura degli impianti fino a 15min, DSR e FUNIVIE PICCOLO SA BERNARDO addebiteranno l’importo di € 68,00 IVA inclusa.
• Ritardo superiore o pari a 15 minuti, o condizioni meteo che non consentono la chiusura ritardata di 15 minuti,  i gestori degli impianti a fune potranno rifiutare il rimpatrio del  cliente alla sua stazione di origine. Le spese relative all'alloggio di questo cliente rimarranno a suo carico senza possibilità di ricorso pressoi gestori degli impianti a fune.
• In caso di autorizzazione a ritardare la chiusura di oltre 15 minuti, e previo consenso all'utilizzo dell’impianto, i gestori degli impianti a fune addebiteranno l'importo di € 276,00  tasse incluse.

Tutti gli importi sopra indicati si intendono a persona.

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro rispetto degli orari di chiusura, al fine di preservare la vostra sicurezza e quelle dei nostri collaboratori.

REGOLAMENTO COMPLETO

Contatti

LA THUILE

  • CONTROLLO PISTE: Società Funivie Piccolo San Bernardo Tel. +39 0165 88 41 50
  • PRONTO SOCCORSO TRAUMATOLOGICO: Tel. +39 0165 88 45 63
  • EMERGENZA SANITARIA : Guardia medica Tel. 112
  • UFFICIO REGIONALE DEL TURISMO di LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 79
  • CARABINIERI LA THUILE: Tel. +39 0165 88 41 05


LA ROSIERE

  • CONTROLLO PISTE: Domaine Skiable de La Rosière Tel. +33 (0)4 79 40 12 02
  • UFFICIO TURISMO: Tel. +33 (0)4 79 06 80 51
  • SCUOLA DI SCI FRANCESE: Tel. +33 (0)4 79 06 81 26


Prefissi internazionali

ITALIA => FRANCIA: +33
FRANCIA => ITALIA: +39

Safe Ski Project

safe-ski-project Anche La Thuile e l'Espace San Bernardo sostengono il “Safe Ski Project”, un progetto dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci in collaborazione con le Scuole di Sci Valdostane, l’ASIVA e l’Associazione Valdostana Impianti a fune!
  “Safe Ski Project – Vallée d’Aoste” è un progetto nato nel 2014 con l’obiettivo di contribuire a sviluppare una coscienza collettiva più consapevole e rispettosa, per il bene di tutti gli sciatori, della montagna e dello sci.

Troverai presso le casse degli impianti di risalita, le scuole di sci e nei punti di ristoro il vademecum illustrato con le 12 regole di condotta e/o materiale informativo.

Ti invitiamo a leggere e commentare queste semplici regole – da seguire in pista e fuori pista – insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici, al fine di praticare questo sport in maggiore sicurezza.

Ti ricordiamo che indossare il casco è obbligatorio per i minori di anni 14 (a  partire dal 1° gennaio 2022 l'obbligo è esteso anche  per i minori di 18 anni) e anche il guscio a protezione della colonna vertebrale è consigliato.

Diventa protagonista anche tu del progetto: aiutaci a diffondere la cultura dello sport e del divertimento in sicurezza e buona sciata!

Servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna

A Cura del Centro Addestramento Alpina di Moena della Polizia di Stato


La stagione dello sci è terminata a La Thuile!

Anche questa stagione invernale si è conclusa: ed è stata davvero super, soprattutto grazie a tutti voi, che ci avete scelto per le vostre giornate sugli sci. Da parte nostra, abbiamo messo il nostro massimo impegno perché tutto funzionasse al meglio, per permettervi di godere appieno del nostro magnifico comprensorio... 14/04/2024

FESTA PATRONALE - LA THUILE

Ogni anno il santo patrono si festeggia nei comuni e nei villaggi della Valdigne con una manifestazione particolare, la “Badoche”, le cui origini paiono risalire ai riti propiziatori celebrati presso i Celti. Protagonisti della festa sono i giovani scapoli che organizzano un ballo collettivo sulla piazza del paese. Alcuni giorni prima, i giovani della Badoche si riuniscono e designano il “capo badocher”, il quale insieme con la sua compagna, la “badochère”... 09/05/2024

Lapierre Mavic Unity MTB Journey a La Thuile

Unisciti a noi tra le mozzafiato montagne di La Thuile per l’esclusivo evento "Lapierre Mavic Unity MTB Journey". Approfitta di 3 date di camp di MTB pensate per regalarti momenti indimenticabili con il team Lapierre Mavic Unity e in sella alla tua bici.. 30/07/2024

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

close
METEO
SABATO 20 APRILE

COPERTO CON ROVESCI DI NEVE
-8°C MIN.
-3°C MAX.
DOMENICA 21 APRILE

NUBI SPARSE CON NEVE DEBOLE
-10°C MIN.
-4°C MAX.
LUNEDÌ 22 APRILE

COPERTO CON NEVE DEBOLE
-11°C MIN.
-4°C MAX.
WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.600 m - Chaz Dura - Arrivo Chaz Dura Express
Situazione piste
  • Impianti aperti: 0/18
  • Piste aperte: 0/41
  • Neve: 0cm / 90cm
  • Collegamento internazionale

Attendi per favore
----