Gare

HOME - SKI AREA - Gare
Gare
COPPA DEL MONDO DI TELEMARK 2019

telemark 2019 300x100

SFIDA LA CAMPIONESSA - PARALLELO CON FEDERICA BRIGNONE

LTH Closing Party è la due giorni che il 14 e il 15 aprile ha chiuso la stagione invernale di La Thuile. Una festa dello sci con musica e divertimento nei locali in quota e in paese.

Una party-maratona che il 15 aprile è culminata con la prima edizione dell’evento "SFIDA LA CAMPIONESSA". Una gara, organizzata da Fede Fan Club - Federica Brignone con la collaborazione delle Funivie Piccolo San Bernardo e del Comune di La Thuile. Una giornata dedicata a tutti i tifosi di Federica con una gara in modalità parallelo con qualifica a tempo ed eliminazione diretta.

La gara, che contava 134 iscritti e che ha avuto inizio alle ore 10:00, ha visto Federica dispensare consigli, autografi e abbracci, anche al cancelletto di partenza e poi partecipare in prima persona alla gara.

Nel pomeriggio le premiazioni hanno visto sul podio i primi tre classificati delle categorie che sono stati premiati con coppe e oggetti appartenuti alla Campionessa.

categoria Bambini: 1^ Pellissier Marc - 2^ Ghia Leonardo – 3^ De Francesco Giuseppe
categoria 2004 – 2009 Maschile: 1^ Lettig Filippo - 2^ Bellini Giacomo – 3^ Bisello Pietro
categoria 2004 – 2009 Femminile: 1^ Dalle Annalisa - 2^ Collomb Giorgia – 3^ Angelini Greta
categoria 2003 e precedenti Maschile: 1^ Boniface Emile - 2^ Bethaz Stephane – 3^ Boniface Etienne
categoria 2003 e precedenti Femminile: 1^ Migliori Francesca - 2^ Chatrian Corinne

Federica Brignone ha voluto omaggiare con premi anche alcuni suoi ferventi fans oltre che il Comune di La Thuile e le Funivie Piccolo San Bernardo di La Thuile. In chiusura una lotteria aperta a tutti con tante sorprese.

Sci e solidarietà è il connubio che da ventitré anni unisce La Thuile a Telefono Azzurro, l’associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia
DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO - 23° EDIZIONE

Sci e solidarietà è il connubio che da ventitré anni unisce La Thuile a Telefono Azzurro , l’associazione che lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.

La 23^ edizione di “Diamo una manche a Telefono Azzurro” si è svolta a La Thuile il 7 aprile, in una tiepida e piacevole giornata primaverile. Quasi 300 i concorrenti iscritti alle 2 gare, una di Sci Alpino-specialità Slalom Gigante e l’altra di Snow Board specialità Slalom Gigante, entrambe di una manche. Per lo Slalom Gigante due tracciati: la pista n. 16 Standard, che ha visto protagoniste le categorie Super-Super Baby, Super Baby e Baby, e la n. 9 Chaz Dura, che ha messo alla prova le categorie Cuccioli, Ragazzi, Giovani, Master, Maestri di sci e Punteggiati. Sulla pista n. 16 hanno corso anche i concorrenti dello Snow Board.
Arianna Raimo, classe 2013, ha vinto il Super-Super Baby femminile con il tempo di 2:14:48, mentre tra i maschietti della stessa categoria ha conquistato il podio Fulvio Vitalone, (anno 2013), che ha bloccato il cronometro a 1:15.41.

Sulla pista n. 9 Chaz Dura il miglior tempo di gara assoluto l’ha segnato Andrè Barallier (del 1997) – categoria Maestri e Punteggiati - con il tempo di 41:48.

Le premiazioni, accompagnate dall’energia di Radio Number One, si sono svolte alle ore 15:00 nel piazzale delle Funivie, sul podio i primi 3 classificati di ogni categoria. A seguire il divertente momento Holi Color, allegro lancio di migliaia di bustine contenenti polveri colorate (atossiche e sicure) che ha avvolto in una nuvola multicolore i bimbi e gli adulti presenti. L’evento si è concluso con una ricca estrazione a premi, offerti dagli sponsor.

Questa manifestazione, il cui ricavato è devoluto a TELEFONO AZZURRO, è patrocinata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta-Presidenza della Giunta e realizzata in collaborazione con la Società Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Skipass : prevendita stagionali a La Thuile

La stagione invernale è alle porte e, neve permettendo l'apertura è prevista per sabato 24 novembre 2018 per concludersi Lunedì 22 aprile 2019 dopo quasi 5 mesi di sci con tante interessanti novità soprattutto relative alla nuova zona del Mont Valaisan con 2 seggiovie esaposto automatiche e 5 piste rosse. Nel mese di novembre è prevista l'apertura delle biglietterie a La Thuile, per acquistare lo skipass Stagionale o Annuale Espace San Bernardo e quello Valle d'Aosta oppure attivare o modificar 15/10/2018

Estate 2018 : stagione conclusa a La Thuile

La stagione estiva a La Thuile è terminata. E' stata un'estate ricca di emozioni che nel mese di luglio ha visto i migliori atleti dell'Enduro sfidarsi sui sentieri di La Thuile per la ormai famosa competizioni mondiale dell'Enduro World Series. 03/09/2018

contatti

Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. Consorzio Operatori Turistici La Thuile
+39 0165 884150

info@lathuile.net
+39 0165 883049

info@lathuile.it

Iscriviti alla newsletter per restare informato sui nostri eventi

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 acconsento al trattamento dei dati personali per l'invio della newsletter.
close
METEO
Meteo La Thuile

Previsioni meteo

WEBCAM
La Thuile 1.450 m - Zona partenza impiantiLa Thuile 2.200 m - Les Suches - Arrivo Telecabina DMC
Apertura comprensorio

Apertura impianti: 0/2

Bike park: Chiuso dal 02/09/18
Attendi per favore
Questo sito utilizza cookies tecnici indispensabili per la navigazione dell'utente. Premendo ok o continuando la navigazione se ne accetta l'uso. Per maggiori informazioni o bloccarne l'utilizzo consulta la Cookie Policy